Consulenza di INTERIOR DESIGN

Ognuno di noi ha sognato almeno una volta la propria abitazione o una stanza particolare della propria casa.

Partendo da una planimetria vuota, seguendo i gusti e le esigenze del cliente, trasformo ogni desiderio in realtà, con una consulenza di interior design che si concretizza poi nella definizione e realizzazione di un progetto.

Fase preparatoria del progetto

FASE PREPARATORIA


Il primo passo sei tu. Gli arredi devono rispondere alla perfezione ai tuoi bisogni e della tua famiglia. Per prima cosa faremo un incontro così mi racconterai i tuoi obiettivi, le tue necessità, i tuoi gusti e potrai ascoltare i miei suggerimenti. Faremo anche un sopralluogo per vedere gli ambienti, la luce e procedere con un rilievo metrico.

Incontro preliminare

Per prima cosa sarà necessario un incontro preliminare così da esporre i tuoi obiettivi, le tue necessità, i tuoi gusti.

Sopralluogo

In fase di sopralluogo, faremo un rilievo metrico degli spazi, studieremo la luce e il contesto.

CREAZIONE DELLE SOLUZIONI PROGETTUALI


Vi presenterò poi una prima bozza di progetto con alcune varianti. Durante la discussione scegliamo l’opzione migliore per te. Verificheremo la planimetria con posizione degli arredi e faremo le dovute correzioni e modifiche al progetto.

Il progetto è composto da diversi elaborati grafici: 

  1. planimetria con distribuzione dell’arredo;
  2. planimetria quotata che indica le misure e gli spazi;
  3. viste fotorealistiche di interni (render) che mostrano l’ambiente 3d in ogni sua parte;
  4. elenco e fotografie dei materiali e dei mobili inseriti nel progetto;
  5. dettagli tecnici esecutivi necessari alla realizzazione del progetto;
  6. disegni di mobili su misura. 
Interior Design Sara Morgante
Interior design Sara Morgante

IL PROGETTO PRENDE FORMA


Vi consegnerò una bozza con render bianchi volumetrici. Parliamo del concept e dei dettagli durante la presentazione. Dopo l’approvazione del layout degli interni, riceverai per step tutti i render fotografici della soluzione progettata con studio completo di colori, arredi e materiali. Riceverai la planimetria definitiva con misure delle murature. Riceverai la planimetria con posizione e misure degli arredi, la planimetria dei controsoffitti, le indicazione delle colorazioni e dei trattamenti murari. Ti accompagnerò negli show-room, dagli artigiani dai vari professionisti affiancandoti nella fase esecutiva dei lavori, fino alla consegna del progetto ultimato

Progetto d'interni

Nella fase di progettazione, studieremo una suddivisione degli spazi intelligente e funzionale in base alle vostre esigenze.

Arredo

Gli elementi di arredo definiscono il carattere di un ambiente e sono parte integrante di un progetto di interior design.

Render fotorealistici

Ritengo che i render siano uno strumento fondamentale nel percorso di una progettazione, per capire insieme al cliente se il progetto soddisfa appieno le sue esigenze e aspettative.

Mobili, elementi di design, colori dei rivestimenti: grazie a questo servizio tridimensionale, il cliente potrà già valutare le soluzioni e e concordare modifiche al progetto in corso d’opera.

Interior Design Sara Morgante